1/2 kg di anelli di totano surgelati
1 kg di zucchine
una manciata di pinoli
1 spicchio d'aglio
sale
pepe nero
olio
Preparazione:
Pre-riscaldare il forno a 200 gradi.
Lavare e raschiare le zucchine dai residui di terra, eliminare gli scarti e tagliarle a metà per il senso della lunghezza, dopodiché tagliarle a tocchetti di mezzo centimetro.
Porre le zucchine in una teglia, aggiungere i pinoli e gli anelli di totano scongelati e sciacquati sotto l'acqua corrente.
Tritare uno spicchio d'aglio e unirlo alla preparazione, cospargere di sale, pepe nero ed infine irrorare con un cucchiaio d'olio.
Fate saltare nella teglia le verdure e il pesce in modo tale che l'olio e gli altri condimenti si distribuiscano uniformemente.
Distribuire gli anelli di totano e le zucchine nella teglia, in modo che non si sovrappongano.
Cuocere in forno a 200 gradi, fino alla doratura delle zucchine.
Una buona mezzora se il vostro forno cuoce come si deve....e non come il mio che fa il vagabondo e ci mette molto di più!
"Con questa ricetta partecipo al gioco Speedy Food del blog In cucina con Memole"
![]() |
http://incucinaconmemole.blogspot.it/2012/09/speedy-food.html?showComment=1349449914233#c6414434571722638336 |
Oh carissima! Che buono questo piattino!! Amo i totani e la verdura.. poi è leggero e saporito.. quei pinoli sono un tocco decisamente delizioso! :) Complimenti!!
RispondiEliminaGrazie Ely :), l'intento è proprio quello rendere la verdura più appetitosa rimanendo comunque in range calorico da dieta (ahimè!)
Eliminaconcordo con ELY un piatto davvero fantastico,hai usato degli ingredienti che adoro!
RispondiEliminaGrazie Dory_Mary :), io impazzisco per i totani ...familiari e affini hahahah, e poi con tanto aglio siamo al riparo dai vampiri eheh
EliminaBuonissimi! :) Grazie per essere passata da me ed esserti aggiunta ai lettori fissi, ho ricambiato molto volentieri e ti seguirò con piacere! :) Complimenti e a presto! :)
RispondiEliminaCiao Valentina, il piacere è reciproco :), ti ringrazio dei complimenti e benvenuta :)
RispondiEliminaciao sono arrivata per caso sul tuo blog e sono rimasta senza parole... complimenti.Mi unisco ai tuoi lettori... parola di studentessa fuori sede...
RispondiEliminaNe approfitto per invitarti al mio primo Speedy Food http://incucinaconmemole.blogspot.it/2012/09/speedy-food.html
un abbraccio
Memole
http://incucinaconmemole.blogspot.it
CiaO Memole, benvenuta e ...grazie :), per i complimenti e per il follow!
EliminaVengo subito a dare un'occhiata al tuo speedy-food
un abbraccio anche a te :)
Questa ricetta è prfetta! Semplice, molto saporita e con quel tocco in più dato dai pinoli. ^_^
RispondiEliminaUn bacio
ciao, volevo ringraziarti per la partecipazione al mio Speedy food. Purtroppo ho dovuto scegliere un solo vincitore. Se ti va di scoprire chi ha vinto clicca qui http://incucinaconmemole.blogspot.it/p/giochiamo.html
RispondiEliminaVolevo anche avvisarti che c'è sempre tempo per recuperare... in quanto ieri ho pubblicato la nuova lista... valida fino a domenica... affrettati a riempire il tuo carrello.. perchè il tempo passa in fretta. ciao Memole