lunedì 22 ottobre 2012

Staedtler... un' esplosione di colori!

Cari amici blogger e utenti in transito sul mio blog, oggi voglio parlarvi di alcuni prodotti a marchio STAEDTLER.  L'azienda, con i suoi prodotti, mi  ha accompagnato dall'asilo all'università e ancora oggi sono fedeli compagni. Per citarne uno... le mitiche penne che non finiscono mai...quali? Ma queste...  

Ora immagino che starete facendo tutti ''oh si! Le penne esagonali, gialle e nere, della Staedtler !'' , e il pensiero va subito alle matite .... Non dimentichiamoci che è proprio la storia della matita, cuore dell'azienda, ad essere legata alla famiglia Staedtler addirittura da molti anni prima della fondazione della società stessa. Infatti Friedrich Staedtler viene menzionato già nel 1662, come Maestro fabbricante di matite, presso gli archivi della città di Norimberga.

Oggi però voglio presentarvi  dei prodotti diversi, utili anche agli adulti ma che fanno la gioia dei bambini : gli strumenti per colorare.

Tra la vasta gamma che la Staedtler propone , oggi parleremo...


delle ...   MATITE COLORATE




e  dei ...   PASTELLI A CERA





Sappiamo tutti , essendoci passati, quanto sia seccante fermarsi ogni poco durante la realizzazione della  propria '' opera d'arte''  per temperare le matite colorate. Presi dall'intensità dell'opera o semplicemente per la fragilità del prodotto utilizzato .. spesso si spezzano le punte delle matite o ancora in caso di cadute accidentali la mina si può spezzare internamente rendendo la matita colorata inutilizzabile.
Quelle Staedtler hanno una marcia in più, l'azienda ha sviluppato il brevetto A-B-S,  ossia Anti-Break- System. Grazie alla speciale guaina bianca protettiva che circonda interamente la mina, aumenta la resistenza alla rottura fino al 50 % in più.

Inoltre le matite colorate Staedtler sono molto maneggevoli, hanno il classico fusto esagonale , tipico dell'azienda e sono laccate nel colore della mina , sono facili da temperare e rispettano la normativa EN 71 (sicurezza dei giocattoli).

I pastelli a cera Staedler, hanno il fusto cilindrico rivestito da una fascetta protettiva di carta. Sono dotati di una mina robusta  , resistente alla rottura e hanno un diametro di 8 mm. Sono disponibili in 24 colori  brillanti e resistenti all'acqua, e anche questo prodotto è conforme alla normativa EN 71.


Ed ecco la mia piccola artista all'opera ...

La mia nipotina Serena, 4 anni e mezzo : )


13 commenti:

  1. Ciao Artemisia! :) Conosco questa marca ed è ottima, complimenti per la collaborazione! :) Bellissima la tua nipotina, dalle un bacino da parte mia! :) Un abbraccio e buona giornata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Valentina, è vero per me la Staedtler è sinonimo di qualità. La mia piccola peste è davvero bellissima, anche se in questa foto non si riescono ad apprezzare tutti i suoi tratti da bambolina con gli occhi verdi! Quando riesco ad acchiapparla le darò sicuramente il bacino che le mandi :) ...è molto vivace.. :)
      Un abbraccio anche a te e l'augurio di una buona giornata

      Elimina
  2. Ciao! Stavo proprio ora preparando il post della Staedtler con cui abbiamo avuto la collaborazione anche noi! Sono ottimi prodotti davvero!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo pienamente è un brand che mi affianca da sempre :)

      Elimina
  3. la tua nipotina disegna come la mia Alice !!!!
    ottimi prodotti. ciao

    RispondiElimina
  4. conosco i prodotti STAEDTLER è sono davvero fantastici!Ciao e buona giornata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. verissimo :)
      grazie e buona.. serata a te :)

      Elimina
  5. Io uso alcuni prodotti di questa marca per lavorare il Fimo...Besos!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. che bello lavorare con il fimo, tu sei bravissima ...mi piacerebbe avvicinarmi a questo hobby :)

      Elimina
  6. Risposte
    1. vero con Staedtler vai sul sicuro :)
      grazie, a presto :)

      Elimina
  7. Ecco perchè le matite della Staedtler non si rompono: il brevetto! Non lo sapevo, ma le compravo già da tempo, perchèè una marca che mi soddisfa pienamente.

    RispondiElimina

I commenti sono sempre graditi! Grazie per il tuo commento :)

Seguimi su facebook e unisciti ai miei followers per non perderti i nuovi post.