venerdì 28 ottobre 2016

Champignons & Formaggio spalmabile, pasta gustosa e veloce!









E' arrivata all'improvviso l'ora di pranzo...aprite il frigo e c'è l'eco!
Il mio è vuoto in quanto oggi è il giorno della partenza, io e il mio compagno ritorniamo nella nostra terra natia per la ricorrenza dei defunti approfittando del ponte del 1 novembre, non ho fatto dunque spesa e soprattutto non ho assolutamente voglia di cucinare, neanche di mangiare più di tanto se non fosse che ci aspettano 11 ore di autostrada e almeno a pranzo un piatto caldo non sarebbe male.

Do uno sguardo in dispensa... 4 funghi champignons languono nella loro vaschetta, mezza confezione di formaggio fresco da consumare... le nozze sono decise! Questo matrimonio s'ha da fare!

Ingredienti per 2 persone:


160 gr di pennette rigate
4 funghi champignons
1 spicchio d'aglio
100 gr di formaggio fresco spalmabile
1 cucchiaio d'olio
parmigiano e prezzemolo a piacere
pepe nero e sale


Preparazione:


1. Porre a scaldare una pentola d'acqua salata (io la salo sempre prima altrimenti mi dimentico)
2. Pulire i funghi, levare la terra con un tovagliolo di carta resistente e lavarli, alcuni sostengono che non si lavino ...io li lavo! Asciugare i funghi e tagliarli a fettine sottili.
3. Scaldare lo spicchio d'aglio nel cucchiaio d'olio, saltare i funghi per qualche minuti, aggiungere 4 cucchiai di acqua di cottura della pasta, salare e pepare.
4. Appena l'acqua bolle, cuocere la pasta per il tempo indicato sulla confezione conteggiato a partire dalla ripresa del bollore.
5. Sciogliere il formaggio fresco nei funghi, aggiungere qualche altro cucchiaio d'acqua di cottura della pasta, e saltare quest'ultima nel sughetto. Impiattare e spolverare con formaggio grattugiato e prezzemolo se volete.

Visto? Già finito in appena una ventina di minuti...
Ora lavate i piatti! XD sigh!

2 commenti:

  1. Bellissima ricetta, molto semplice, credo che tutti abbiamo bisogno di ricette simili quando non abbiamo tempo e siamo di corsa, per non parlare quando torni a casa e scopri che nel frigo non c'è quasi niente.
    P.S: anch'io salo l'acqua sempre prima per lo stesso motivo. :D
    Flo.

    RispondiElimina
  2. Buongiorno Art,
    passo per lasciarti un saluto e un sorriso.
    A rileggerci presto, spero ^__*

    RispondiElimina

I commenti sono sempre graditi! Grazie per il tuo commento :)

Seguimi su facebook e unisciti ai miei followers per non perderti i nuovi post.