domenica 5 febbraio 2017

Salsa Tzatziki con ingrediente segreto!

Cari amici, non è la prima volta che mi cimento in questa preparazione amando molto la cucina greca, ma questa volta penso di aver azzeccato la formula magica corretta! Ho aggiunto un ingrediente che la famosa salsa non contempla ma devo dire che ne guadagna in gusto, del resto addensa la salsa e la compatta, probabilmente con lo yogurt greco si sarebbe raggiunto lo stesso risultato in compattezza ma non in acidità a parer mio..e poi lo yogurt greco costicchia ...provatela e fatemi sapere.






Ingredienti:
200 ml di yogurt bianco (io ho usato il granarolo e mi sono trovata bene rispetto ad altre marche)
50 gr di formaggio fresco spalmabile
1 cucchiaino raso di aneto
1 cucchiaio d'olio Evo
mezzo spicchio d'aglio tritato finemente
sale
1 cucchiaino di aceto bianco
1 cetriolo

Preparazione:
1. Grattugiate il cetriolo e strizzate la polpa con una garza o aiutandovi con un colino, dovete togliere tutta l'acqua.
2. Mescolate in una ciotola tutti gli ingredienti!
3. Gustatevi la vostra salsa sulla carne arrosto o sui pomodori o anche come condimento per le insalate. Io l'ho usata come spuntino salato insieme a dei crostini o dei crackers.

7 commenti:

  1. Che buona che deve essere, grazie!!

    RispondiElimina
  2. Brava Miss Artemisia! Brava brava, e te lo dico essendo molto pignola e super criticona con le ricette greche che gircolano nel web! Un bacio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. tra "che girano" e "che circolano" mi è uscito gircolano... andiamo bene! :-D

      Elimina
    2. Grazie cara, detto da te ne sono ancora più orgogliosa :)
      Un abbraccio :)

      Elimina
  3. A me piace molto come salsa, ma quelle volte che ho provato, ho mezzo fallito. In casa non piace però quindi lascio stare :D
    Buona serata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ultimamente ho abolito il latte, mi ha sempre disturbato e adesso ho voluto smettere di soffrire. Lo yogurt però mi piace, solo che quello da supermercato è sempre troppo dolce, quello bianco lo uso con un po' di frutta fresca e salato, che onestamente preferisco, quindi alterno merende salate a quelle dolci...la adoro anche così semplice sul pane. Consiglio, a te piace...preparala! ;)

      Elimina

I commenti sono sempre graditi! Grazie per il tuo commento :)

Seguimi su facebook e unisciti ai miei followers per non perderti i nuovi post.