domenica 11 maggio 2014

Cuore di mamma...al cocco!

Oggi per la festa della mamma ho preparato la torta cuor di cocco...




Ingredienti:



Impasto principale:
350 gr di farina
4 uova ( tuorli + albumi montati a neve)
1 bustina di vanillina
100 gr di zucchero
50 gr di cacao amaro in polvere
1 bustina di lievito
150  ml di olio di semi
150 ml di latte


Ripieno:
100 ml di panna liquida da cucina
200 gr di cocco rapè
50 gr di zucchero


Preparazione:


1. Pre-riscaldare il forno a 180 gradi.

2. Sbattere le uova con lo zucchero, unire  tutti gli ingredienti liquidi, infine la farina setacciata con il cacao, il lievito e la vanillina. Incorporare gli albumi montati  a neve.

3. Mescolare in una ciotola il cocco con la panna e lo zucchero.

4. Versare un po' meno della metà dell'impasto al cacao sul fondo di una teglia imburrata o una teglia usa e getta come quella che ho usato io di Chef Artù, ricoprire  con il ripieno di cocco, e infine chiudere con il restante impasto principale.

5. Per la cottura tenete presente che è una torta molto alta e umida, la mia ha richiesto quasi 50 minuti di cottura in forno statico a 180 gradi.




2 commenti:

I commenti sono sempre graditi! Grazie per il tuo commento :)

Seguimi su facebook e unisciti ai miei followers per non perderti i nuovi post.